Il canale MySQL può essere utilizzato dal server di registrazione per scrivere gli eventi in un database MySQL in modo da creare l'archivio dati centrale o un database filtrato.
Per ulteriori informazioni, vedere l'appendice B "Using MySQL with Nsure Audit" in Novell Nsure Audit Administration Guide (in lingua inglese).
Quando la configurazione degli oggetti MySQL Channel viene caricata nella memoria del server di registrazione, il driver del canale MySQL (lgdmsql.*) crea automaticamente la seguente struttura di tabella per l'archivio dati MySQL:
SourceIP INT UNSIGNED, ClientTimestamp INT UNSIGNED, ServerTimestamp INT UNSIGNED, Component VARCHAR(255), EventID INT UNSIGNED, Severity SMALLINT UNSIGNED, Grouping INT UNSIGNED, Text1 VARCHAR(255), Text2 VARCHAR(255), Value1 BIGINT UNSIGNED, Value2 BIGINT UNSIGNED, MIMEType SMALLINT UNSIGNED, DataSize INTEGER UNSIGNED, Data MEDIUMBLOB, INDEX(ClientTimestamp), INDEX(EventID)
Il numero di righe di default dipende dal sistema operativo. La dimensione massima di default per una tabella MySQL è 4 GB (oppure 2 GB se il sistema operativo supporta soltanto tabelle da 2 GB). Ciò consente di limitare la dimensione dei puntatori, rendendo l'indice più piccolo e più semplice da gestire.
NOTA: se sono necessarie tabelle più grandi, è possibile utilizzare i comandi max_rows e avg_row_length nella proprietà Opzioni di creazione tabella dell'oggetto MySQL Channel.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione di un oggetto MySQL Channel, vedere Modifica oggetto - Canale MySQL.
Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.
Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.