Help banner

Canale Java

Il canale Java consente al server di registrazione di inviare eventi filtrati a un'applicazione Java. In genere, la classe Java è un'applicazione personalizzata che restituisce una risposta a specifici tipi di evento. Ad esempio, se per un utente il login è disabilitato, il driver del canale Java può avviare una classe Java in grado di ripristinare automaticamente il conto utente.

Driver del canale Java

All'avvio del sistema, il driver del canale Java (lgdjava.*) tenta di avviare la classe Java designata. Se il tentativo ha esito positivo, l'istanza della classe rimane attiva finché l'oggetto Java Channel non viene disabilitato o il server di registrazione sicuro non viene chiuso.

Se invece il tentativo ha esito negativo, il driver del canale Java non viene caricato. Questo garantisce che nessun evento venga perso a causa di un problema di configurazione.

NOTA: il driver del canale Java non memorizza nel buffer gli eventi non recapitabili a causa di problemi di configurazione o di un errore del server.

Per informazioni su come agganciare la classe Java al driver del canale Java, fare riferimento all'API del canale Java nell'SDK di Novell Nsure Audit.

Per informazioni sulla configurazione di un oggetto Java Channel, vedere Modifica oggetto - Canale Java.

Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.