Help banner

Canale CVR

Il canale CVR consente di contrassegnare un attributo in un archivio dati (ad esempio eDirectory) con una norma di ripristino. Se modificato, il valore di tale attributo verrà ripristinato in base alla norma definita nell'oggetto CVR Channel.

Il canale CVR può essere utilizzato per mantenere impostazioni di sistema critiche o imporre determinate norme a livello di organizzazione. Se ad esempio nell'organizzazione è vietata l'equivalenza di sicurezza, è possibile creare un oggetto CVR Channel per il ripristino automatico di un valore nullo per l'attributo Sicurezza uguale a.

IMPORTANTE: il canale CVR deve essere utilizzato insieme a un filtro di notifica. Per ottimizzare l'elaborazione degli eventi, è necessario configurare il filtro di notifica in modo da filtrare solo gli eventi sui quali può agire il canale CVR. Per una configurazione di esempio, consultare Novell Nsure Audit Administration Guide (Guida all'amministrazione di Novell Nsure Audit).

Driver del canale CVR

Il driver del canale CVR è denominato lgdcvr.*.

Al momento della ricezione di un evento, il driver del canale verifica il contenuto del campo Testo2 dell'evento per determinare se l'attributo registrato corrisponde all'attributo definito nell'oggetto CVR. Se nel campo Testo2 dell'evento non viene trovato un attributo corrispondente, verrà verificato il contenuto del campo Testo1.

Se il contenuto del campo Testo2 o Testo1 corrisponde all'attributo definito nell'oggetto CVR, il driver esaminerà il contenuto del campo Testo rimanente per trovare l'oggetto a cui appartiene l'attributo, quindi individuerà l'oggetto in eDirectory e applicherà il valore di ripristino definito nell'oggetto CVR.

NOTA: per tutti gli eventi NSS, eDirectory, NetWare e del file system tradizionale, l'attributo viene memorizzato nel campo Testo2 e l'oggetto nel campo Testo1.

Il processo di ripristino è molto rapido. In genere, l'attributo viene ripristinato al momento del salvataggio. Nell'interfaccia amministrativa viene semplicemente visualizzato un messaggio per segnalare che la modifica non può essere salvata.

Per informazioni sulla configurazione di un oggetto CVR Channel, vedere Modifica oggetto - Canale CVR.

Per ulteriori informazioni sui filtri e sugli eventi di notifica, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Notification.

Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.