Help banner

Configurazione server - Canali

Nella schermata Canali sono elencati tutti i container dei canali e i relativi oggetti Channel supportati dal server di registrazione attuale.

Questi canali vengono utilizzati dal server di registrazione per individuare gli oggetti Channel. e devono essere inclusi nell'elenco per consentire l'individuazione di tali oggetti. All'elenco viene aggiunto per default soltanto il container dei canali in Servizi di registrazione, mentre tutti gli altri devono essere aggiunti manualmente.

IMPORTANTE: il server di registrazione controlla questi container solo all'avvio del sistema. Di conseguenza, se si apportano delle modifiche nella schermata Canali (ad esempio l'aggiunta di un nuovo container dei canali, la creazione o la modifica di un oggetto Channel e così via), è necessario riavviare il server di registrazione per renderle effettive. Per ulteriori informazioni sul riavvio del server di registrazione, consultare Novell Nsure Audit Administration Guide (in lingua inglese).

Elenco dei container dei canali

Nome container

Contiene l'elenco di tutti i container dei canali attualmente supportati dal server di registrazione.

Fare clic sull'icona accanto a un container per espandere l'elenco degli oggetti Channel associati. Fare clic sull'icona per comprimere un elenco espanso.

Selezionare la casella di controllo accanto a un container o a un oggetto per selezionarlo. Selezionare la casella di controllo nell'intestazione dell'elenco (accanto a Nome container) per selezionare tutti i container nell'elenco.

 

Stato

Nella colonna Stato è indicato se un oggetto Channel è abilitato o disabilitato .

Per default, tutti gli oggetti Channel sono abilitati. Questo significa che, all'avvio del sistema, il server di registrazione carica in memoria la configurazione degli oggetti Channel. Se un oggetto Channel viene disabilitato, il server di registrazione non caricherà la configurazione di tale oggetto all'avvio del sistema.

Per cambiare lo stato di un oggetto Channel, modificare la proprietà Stato dell'oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Channel.

 

Aggiungi container

Aggiunge un container dei canali esistente all'elenco dei container supportati del server di registrazione. Dopo questa operazione, all'avvio del sistema il server di registrazione esaminerà tale container per determinare se sono presenti oggetti Channel.

IMPORTANTE: il server di registrazione controlla i container dei canali solo all'avvio del sistema. Di conseguenza, se si aggiunge un container, è necessario riavviare il server di registrazione per rendere effettive le modifiche.

IMPORTANTE: in questa finestra di dialogo non è possibile creare un container dei canali ma solo aggiungere container esistenti all'elenco dei container supportati del server di registrazione. Per ulteriori informazioni sulla creazione dei container, consultare la Guida in linea di iManager.

Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di un container dei canali, vedere Aggiunta e rimozione dei container dei canali.

 

Rimuovi container

Rimuove il container dei canali selezionato dall'elenco dei container supportati del server di registrazione. Dopo questa operazione, all'avvio del sistema il server di registrazione non esaminerà più tale container per determinare se sono presenti oggetti Channel.

La rimozione di un container dei canali dall'elenco non comporta la cancellazione del container né dei relativi oggetti associati.

IMPORTANTE: il server di registrazione controlla i container dei canali solo all'avvio del sistema. Di conseguenza, se si rimuove un container, è necessario riavviare il server di registrazione per rendere effettive le modifiche.

IMPORTANTE: in questa finestra di dialogo non è possibile cancellare un container dei canali, ma solo rimuovere il container dall'elenco dei container supportati del server di registrazione. Per ulteriori informazioni sulla cancellazione dei container, vedere la Guida in linea di iManager.

Per ulteriori informazioni sulla rimozione dei container dei canali, vedere Aggiunta e rimozione dei container dei canali.

 

Nuovo canale

Crea un nuovo oggetto Channel nel container selezionato.

IMPORTANTE: il server di registrazione controlla i container dei canali, per determinare se sono presenti oggetti Channel, solo all'avvio del sistema. Di conseguenza, se si crea un oggetto Channel, è necessario riavviare il server di registrazione per rendere effettive le modifiche.

Per ulteriori informazioni sulla creazione degli oggetti Channel, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Channel.

 

Modifica canale

Consente di modificare la configurazione dell'oggetto Channel selezionato.

IMPORTANTE: il server di registrazione controlla i container dei canali, per determinare se sono presenti oggetti Channel, solo all'avvio del sistema. Di conseguenza, se si modifica un oggetto Channel, è necessario riavviare il server di registrazione per rendere effettive le modifiche.

Per ulteriori informazioni sulla modifica degli oggetti Channel, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Channel.

 

Cancella canale

Cancella l'oggetto Channel selezionato. Per effetto della cancellazione, l'oggetto Channel viene completamente rimosso dal sistema.

IMPORTANTE: il server di registrazione controlla i container dei canali, per determinare se sono presenti oggetti Channel, solo all'avvio del sistema. Di conseguenza, se si cancella un oggetto Channel, è necessario riavviare il server di registrazione per rendere effettive le modifiche.

 

Per ulteriori informazioni sulla configurazione del server di registrazione, vedere Configurazione del server di registrazione sicuro.

Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.