Help banner

Modifica oggetto - Canale CVR

Nell'oggetto CVR Channel sono memorizzate le informazioni relative alle norme e agli attributi richieste dal driver CVR per reimpostare un determinato valore.

IMPORTANTE: per rendere effettive le modifiche apportate alla configurazione degli oggetti Channel, è necessario riavviare il server di registrazione. Per ulteriori informazioni sul riavvio del server di registrazione, consultare Novell Nsure Audit Administration Guide (in lingua inglese).

Di seguito è riportata la descrizione di ciascun attributo dell'oggetto Channel:

Configurazione

 

 

Utente

Oggetto Utente con diritti sull'oggetto CVR Channel.

IMPORTANTE: l'oggetto Utente deve disporre dei diritti di directory sugli attributi che verranno reimpostati dall'oggetto CVR Channel.

Gli attributi Utente e Parola d'ordine forniscono una misura di sicurezza aggiuntiva per il sistema. Ad esempio, anche se un utente non autorizzato riesce a penetrare nel sistema o a ottenere l'accesso al conto dell'amministratore, non avrà automaticamente accesso all'oggetto CVR Channel. Questo consente agli oggetti CVR Channel di proteggere le impostazioni di sistema critiche in caso di violazione della sicurezza.

 

 

Parola d'ordine

Parola d'ordine del conto utente.

 

 

Tipo

Tipo di dati che il canale CVR può ricevere come Valore ripristino per l'attributo specificato nel campo Attributo. Il tipo deve corrispondere alla sintassi dell'attributo definita nello schema della Directory.

Attualmente, gli unici tipi supportati sono Nome distinto e Stringa.

Il tipo Nome distinto supporta solo la sintassi Nome distinto. Il tipo Stringa, invece, supporta più opzioni per la sintassi dell'attributo, tra cui:

  • Stringa

  • Nome classe

  • Stringa con distinzione di maiuscole/minuscole

  • Stringa senza distinzione di maiuscole/minuscole

  • Stringa numerica

  • Indirizzo postale

  • Stringa stampabile

  • Numero di telefono

NOTA: per visualizzare la sintassi di un determinato attributo nello schema eDirectory è possibile utilizzare uno strumento per la modifica delle directory quale NDS® Snoop, ConsoleOneTM o iManager.

 

 

Attributo

Nome dell'attributo che verrà ripristinato dal driver CVR. È necessario immettere il nome dell'attributo esattamente come viene visualizzato nello schema eDirectory.

NOTA: per visualizzare lo schema eDirectory è possibile utilizzare uno strumento per la modifica delle directory quale NDS® Snoop, ConsoleOneTM o iManager.

Il driver CVR controlla i campi Testo1 e Testo2 degli eventi per individuare eventuali attributi corrispondenti. Quando viene trovata una corrispondenza, viene applicata la norma di ripristino. Per ulteriori informazioni su questo processo, vedere Canale CVR.

 

 

Valore ripristino

Valore che il driver del canale CVR accetterà per un determinato attributo.

IMPORTANTE: il driver del canale CVR non effettua alcun controllo sulla sintassi del valore di ripristino. È quindi necessario assicurarsi che quest'ultimo rispetti la sintassi dell'attributo richiesta. Ad esempio, se la sintassi dell'attributo è Numero di telefono, il valore di ripristino deve corrispondere a un numero di telefono.

 

 

Operatori +-

Fare clic sul segno + per aggiungere una nuova riga e sul segno - per rimuovere una riga esistente.

Ciascuna riga definisce una norma di ripristino distinta. Le norme non sono cumulative, ovvero il driver CVR applica ciascuna norma in modo indipendente.

Non esiste alcun limite sul numero di norme che possono essere aggiunte a un oggetto CVR.

 

Stato

Per default, tutti gli oggetti Channel sono abilitati. Questo significa che, all'avvio del sistema, il server di registrazione carica in memoria la configurazione degli oggetti Channel.

Se un oggetto Channel viene disabilitato, il server di registrazione non caricherà la configurazione di tale oggetto all'avvio del sistema.

IMPORTANTE: per consentire al server di registrazione di individuare l'oggetto Channel, quest'ultimo deve trovarsi in un container dei canali supportato. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Channel.

Per ulteriori informazioni sul canale CVR, vedere Canale CVR.

Per informazioni di carattere generale sulla configurazione degli oggetti Channel, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Channel.

Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.