Help banner

Configurazione server - Memoria

Le impostazioni di configurazione della memoria consentono di ottimizzare le prestazioni del server di registrazione. Queste impostazioni devono essere regolate in base al traffico sul server di registrazione e alla quantità di memoria disponibile per il sistema. I valori accettabili dipendono dalla rete.

NOTA: se gli eventi di log in entrata superano la quantità di memoria allocata sul server di registrazione, gli agenti della piattaforma scriveranno temporaneamente gli eventi nella propria cache in modalità disconnessa finché non verrà azzerata la cache del server di registrazione. Ciò consente di evitare la perdita degli eventi registrati.

 

Minimo

Quantità di memoria allocata automaticamente dal server all'avvio del sistema per la gestione dei processi di registrazione.

Poiché l'allocazione dinamica di memoria aggiuntiva può rallentare l'esecuzione del codice, si consiglia di immettere in questo campo la quantità minima di memoria necessaria per gestire il livello base del traffico di registrazione del sistema. Questa opzione consente di ridurre i ritardi di bloccaggio quando il carico di lavoro del sistema è elevato, velocizzando inoltre l'elaborazione degli eventi in entrata.

 

Normale

Quantità di memoria che il server può allocare immediatamente se il traffico di registrazione supera l'impostazione relativa alla memoria minima.

Nelle organizzazioni che richiedono prestazioni elevate nelle attività di registrazione, si consiglia di impostare questo parametro su un valore sufficientemente alto per poter gestire i momenti di picco nel carico di lavoro.

Nelle organizzazioni che devono ridurre al minimo le perdite potenziali di dati, questa opzione deve essere impostata su un valore molto basso. Sebbene possa causare una riduzione delle prestazioni, questa impostazione consente di limitare al minimo la quantità di dati che può essere persa in caso di errore del server.

 

Massimo

Quantità massima di memoria che può essere allocata ai processi di registrazione.

L'impostazione di questo valore impedisce a Nsure Audit di monopolizzare le risorse del server. Questa opzione dovrebbe essere impostata su un valore vicino a quello dell'opzione Normale.

Se il traffico di registrazione supera il valore impostato nell'opzione Normale, il server aumenta la dimensione della cache di registrazione di 4 KB alla volta (4 KB corrisponde alla quantità di memoria necessaria per l'elaborazione di un singolo evento). Una volta raggiunto il valore impostato nell'opzione Massimo, il server inizia a rilasciare le connessioni degli agenti della piattaforma. Se la connessione di un agente della piattaforma viene rilasciata, l'agente inizia semplicemente a registrare gli eventi nella propria cache in modalità disconnessa, in modo da garantire che nessuna informazione venga persa. Non appena è disponibile altra cache, il server di registrazione inizia nuovamente ad accettare le connessioni degli agenti della piattaforma.

 

Per ulteriori informazioni sulle impostazioni del server di registrazione, vedere Configurazione del server di registrazione sicuro.

Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.