Il server di raccolta compila le informazioni sull'uso delle licenze utente per tutti i server dell'albero registrati nei servizi contatore delle licenze Novell®. Qualsiasi server può essere utilizzato come server di raccolta, purché ne venga definito uno solo.
Immettere o selezionare il server di raccolta desiderato, quindi fare clic su questo pulsante di scelta. Le richieste di informazioni sull'uso dei prodotti vengono indirizzate a questo server, che raccoglie le informazioni dagli altri server nella rete e le restituisce alla workstation che ha inviato la richiesta. È necessario che il server di raccolta possa vedere tutti i server dai quali deve raccogliere le informazioni.
Fare clic su questo pulsante di scelta per impedire la raccolta delle informazioni da parte del server di raccolta specificato. Le richieste di informazioni sull'uso dei prodotti vengono indirizzate a qualsiasi server disponibile, che raccoglie le informazioni dagli altri server nella rete e le restituisce alla workstation che ha inviato la richiesta. Le informazioni sull'uso dei prodotti vengono conservate sui singoli server della rete.
Per mantenere un elenco aggiornato dei server registrati nei servizi contatore delle licenze, ciascun server esegue periodicamente la registrazione al servizio. Questa operazione viene eseguita da tutti i server nell'albero. Per la registrazione, ciascun server effettua una ricerca nella rete per individuare gli altri server nello stesso albero e registrarne l'ubicazione. Nell'ambito del processo di registrazione, ciascun server individuato scambia una piccola quantità di informazioni con il server che ha effettuato la ricerca.
Impostare il giorno e l'ora della settimana in cui si desidera che le informazioni sull'uso vengano regolarmente inviate al server di raccolta. Un invio alla settimana è l'impostazione consigliata.
Impostare il numero di giorni e ore che devono intercorrere tra gli invii al server di raccolta delle informazioni aggiornate sull'uso. Questa opzione consente di inviare i dati più frequentemente di una volta alla settimana, ma non garantisce il controllo assoluto sull'ora del giorno in cui le informazioni vengono inviate.
È possibile abilitare o disabilitare le dichiarazioni SAP o SLP per tutti i server selezionando o deselezionando le caselle di controllo. Questa opzione ha effetto solo sul servizio di raccolta delle informazioni sull'uso. Non è possibile disabilitare entrambi i metodi di dichiarazione. I server con impostazioni locali non sono interessati da questa modifica.
Selezionare Dinamico se si desidera che tutti i server utilizzino porte IP dinamiche per le operazioni di invio e ricezione SPX™ eseguite in combinazione con il servizio di raccolta delle informazioni sull'uso. Selezionare Statico se si desidera specificare una porta per l'invio o la ricezione. È comunque possibile scegliere di utilizzare una porta dinamica per le operazioni di invio o per quelle di ricezione indicando il valore di porta 0 nell'apposita casella. I singoli server con impostazioni locali non sono interessati da questa modifica.
Nota: è necessario immettere il valore in formato decimale.
Selezionare Dinamico se si desidera che tutti i server utilizzino socket IPX™ dinamici per le operazioni di invio e ricezione SPX eseguite in combinazione con il servizio di raccolta delle informazioni sull'uso. Selezionare Statico se si desidera specificare un socket per l'invio o la ricezione. È comunque possibile scegliere di utilizzare un socket dinamico per le operazioni di invio o per quelle di ricezione indicando il valore di socket 0 nell'apposita casella. I singoli server con impostazioni locali non sono interessati da questa modifica.
Nota: è necessario immettere il valore in formato esadecimale.
Immettere il numero di mesi da includere nell'intervallo di date di default che termina con la data attuale. Questa impostazione può essere modificata quando si genera un rapporto.
Un simbolo di marchio di fabbrica (®, ™ e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.