Intestazione Guida

iManager offre una soluzione semplice per modificare la configurazione del server middle-tier (denominato anche XTier) dopo l'installazione di Novell® NetStorage o di Novell ZENworks® for Desktops (ZfD). In NetWare®, le informazioni di configurazione dei server middle-tier sono memorizzate nel registro di NetWare. In Linux, queste informazioni sono memorizzate in un file XML.

Importante: in un ambiente gestito in cluster, qualsiasi modifica apportata alla configurazione middle-tier su un nodo del cluster deve essere applicata anche agli altri server middle-tier del cluster.

Le modifiche diventano effettive al riavvio del server o del server Web Apache.

Per riavviare il server Web Apache su un server NetWare, nella console del server immettere

Ap2WebDn

per interrompere il server Web, quindi immettere

Ap2WebUp

per riavviarlo.

Per riavviare il server Web Apache su un server Linux, al prompt dei comandi spostarsi nella directory /etc/init.d/ e immettere

./apache2 restart

Dominio di autenticazione

Questa pagina consente di modificare o aggiungere gli URL e i contesti dei server eDirectoryTM necessari per il server middle-tier Questa pagina consente inoltre di aggiungere il supporto per i nomi utente con punti, quelli di e-mail e Universal Password. È anche possibile cambiare il server eDirectory definito come primario. Per ulteriori informazioni sugli URL e i contesti dei server eDirectory, consultare la documentazione relativa a NetStorage.

Di seguito sono descritti i pulsanti e le caselle di controllo disponibili nella pagina Domini di autenticazione.

Universal Password
Se questa opzione è abilitata, sarà possibile utilizzare Universal Password per l'autenticazione tramite NetStorage.

La funzionalità Universal Password è disabilitata per default. Se si dispone di parole d'ordine di Universal Password, abilitare l'opzione per consentire ai rispettivi utenti di eseguire l'autenticazione tramite NetStorage.

Aggiungi dominio
Aggiunge gli indirizzi IP o il nome DNS di un altro server eDirectory. Gli utenti vengono autenticati a questo server eDirectory.

Ad esempio:

Middletier.boston.digitalair.com

oppure

111.22.33.4

Rendi primario
Designa come primario l'URL di server eDirectory visualizzato al di sopra del pulsante.

Rimuovi dominio
Consente di rimuovere l'URL del server eDirectory dall'elenco di URL utilizzati dal server middle-tier.

Rimuovi contesto
Rimuove il contesto (se presente) dall'URL di server eDirectory.

Aggiungi contesto
Consente di aggiungere un contesto eDirectory all'URL del server eDirectory. Il contesto deve essere specificato con il nome distinto eDirectory. Accertarsi che il contesto utilizzi come caratteri di separazione i punti e non le virgole (ad esempio, utenti.digitalair).

Aggiungi host
Consente di creare un elenco di host alternativi per il dominio di autenticazione.

Se il server middle-tier non riesce a raggiungere l'host specificato nel dominio, esegue una ricerca nell'elenco degli host alternativi indicato nel campo Valore per individuare un altro server da utilizzare per l'autenticazione. Nel campo Valore, digitare i nomi DNS o gli indirizzi IP di server alternativi separati da virgole.

Ad esempio, è possibile immettere una stringa analoga alla seguente:

Middletier.boston.digitalair.com,Middletier1.boston.digitalair.com

oppure

111.22.33.4,111.22.33.40

Priorità contesto
Consente di specificare una priorità per il contesto assegnato all'URL del server eDirectory. L'aggiunta di una priorità per il contesto consente di definire l'ordine di ricerca dei vari contesti.

Se non si specifica alcuna priorità per il contesto, viene utilizzata la priorità di default, cioè 0. L'intervallo delle priorità è compreso fra 0 (più bassa) a 9999999.

Un simbolo di marchio di fa bbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica di Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.