È possibile creare un oggetto Storage Location (Ubicazione di memorizzazione) per visualizzare un nome specificato per una directory di rete nell'elenco di accesso alle directory di NetStorage visualizzato tramite Cartelle Web di Microsoft* o un browser Web.
Nota: l'elenco di accesso alle directory di NetStorage corrisponde all'elenco di directory a cui un utente può accedere tramite Cartelle Web di Microsoft o un browser. Tra queste directory sono incluse le directory risultanti da un'assegnazione di home directory, quelle specificate da uno script di login o assegnate da Novell® iFolder® e gli oggetti Storage Location (Ubicazione di memorizzazione). L'amministratore deve assegnare agli utenti almeno i diritti Lettura e Scansione di file per queste directory.
Nome oggetto
Nome dell'oggetto Storage Location in eDirectory. Questo nome viene utilizzato nell'elenco delle ubicazioni di memorizzazione. Non è visibile agli utenti.
Nome visualizzato
Nome visualizzato nell'elenco di accesso alle directory NetStorage. Si tratta del nome del collegamento ed è visibile agli utenti.
Se si utilizza lo stesso nome visualizzato per due oggetti di memorizzazione differenti, ai nomi verrà aggiunto un numero in modo da risultare esclusivi.
Percorso di directory
Ubicazione della directory nel file system. Corrisponde a un indirizzo URL in cui sono inclusi il tipo di file system, il nome del server, il volume e il percorso di directory. Se i dati a cui si esegue l'accesso sono memorizzati su un server NetWare, l'URL deve avere il seguente formato:
ncp://nome_server/volume/percorso_directory
Ad esempio:
ncp://server1.digitalair.com/mktg/reports
ncp://111.222.3.4/mktg/reports
Se invece i dati sono memorizzati su un server Linux, l'URL deve avere il seguente formato:
Se si omette l'indicazione relativa al file system, si presuppone che il tipo di file system sia NCP.
Commento
Commento immesso dall'amministratore e non visibile agli utenti.
Contesto
Contesto di directory in cui si trova l'oggetto Storage Location. Fare clic sull'icona Selettore oggetti per selezionare il contesto.
Un simbolo di marchio di fa bbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica di Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.