iManager offre una soluzione semplice per modificare la configurazione del server middle-tier (denominato anche XTier) dopo l'installazione di Novell® NetStorage o di Novell ZENworks® for Desktops (ZfD). In NetWare®, le informazioni di configurazione dei server middle-tier sono memorizzate nel registro di NetWare. In Linux, queste informazioni sono memorizzate in un file XML.
Importante: in un ambiente gestito in cluster, qualsiasi modifica apportata alla configurazione middle-tier su un nodo del cluster deve essere applicata anche agli altri server middle-tier del cluster.
Le modifiche diventano effettive al riavvio del server o del server Web Apache.
Per riavviare il server Web Apache su un server NetWare, nella console del server immettere
Ap2WebDn
per interrompere il server Web, quindi immettere
Ap2WebUp
per riavviarlo.
Per riavviare il server Web Apache su un server Linux, al prompt dei comandi spostarsi nella directory /etc/opt/novell/httpd/init.d/httpd e immettere
./httpd stop
per interrompere il server Web, quindi immettere
./httpd start
per riavviarlo.
Mediante questa pagina è possibile visualizzare o modificare le seguenti impostazioni di configurazione di Novell iFolder 2.x. Il client NetStorage iFolder 2.x è supportato solo su NetWare e non è supportato su Linux per Open Enterprise Server 2 (OES 2).
Radice
Nome della directory radice di Novell iFolder®. La directory radice di iFolder è una directory virtuale. Se si modifica questa impostazione, verrà modificato il nome visualizzato quando gli utenti accedono ai file e alle directory presenti nel server iFolder. L'impostazione di default è iFolder.
Passphrase Form Protocol (Protocollo modulo stringa di cifratura)
Il protocollo di default è HTTPS. Non modificare questo campo, a meno che non si desideri che le stringhe di cifratura degli utenti vengano inviate in modalità non cifrata.
server iFolder
Nome DNS e numero di porta del server iFolder. Non è necessario modificare questa impostazione, a meno che non venga cambiato il server iFolder a cui accedono gli utenti.
Se si sceglie il pulsante Imposta default, verrà impostato il valore visualizzato nella colonna Valore di default. Se nella colonna non sono presenti valori, non ne verrà impostato alcuno.
Porta sicura
Numero di porta su cui è in esecuzione HTTPS. In genere non è necessario modificare questa impostazione. Default = 443.
Un simbolo di marchio di fa bbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica di Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.