Il kit di strumenti per il consolidamento e la migrazione dei server Novell* integra Novell Server Consolidation Utility 4.1 e NetWare* Migration Wizard 8.1 in un'unica interfaccia di avvio. Nella nuova interfaccia viene richiesto all'utente di indicare il tipo di progetto di consolidamento o migrazione che desidera eseguire. Una volta specificato il tipo di progetto desiderato, viene avviata automaticamente l'utility appropriata.
Server Consolidation Utility 4.1 consente di consolidare i dati da qualsiasi numero di server di origine in qualsiasi numenro di server di destinazione. I server di origine supportati includono NetWare 4.2, 5.1, and 6.x. Le destinazioni supportate includono Novell Open Enterprise Server (OES) su piattaforme NetWare e Linux, un cluster NetWare/SAN o un'applicazione Novell Nterprise* Branch Office*.
L'utility consente di copiare interi volumi o directory specifiche in uno o più server di destinazione nello stesso o in altri alberi eDirectory. Le informazioni relative a diritti, trustee, proprietà e spazi dei nomi vengono copiate nel server di destinazione insieme ai file. È inoltre possibile riassegnare più agenti stampante NDPS all'interno dello stesso albero a un unico manager di stampa NDPS.
Server Consolidation Utility consente inoltre di copiare i dati da domini di Windows** NT 4.0 agli alberi di Novell eDirectory. Analogamente ai dati NetWare, le informazioni relative ad autorizzazioni e proprietà per i dati NTFS vengono trasferiti senza modifiche insieme con gli utenti e i gruppi necessari.
NetWare Migration Wizard 8.1 consente di eseguire la migrazione del file system e del database di Novell eDirectory (in precedenza NDS) da un server NetWare 5.1.x, 6.0 o 6.5 esistente a un server NetWare 6.5 o OES NetWare di destinazione più veloce e affidabile. Al termine della copia dei dati, il server di origine viene disattivato e quello di destinazione ne assume l'identità.
Nota: le migrazioni da NetWare 3 non sono più supportate.
Il programma di installazione (scmu.exe) del kit di strumenti per il consolidamento e la migrazione dei server Novell si trova sul CD 1 (sistema operativo) di Net Ware 6.5 nella directory products/Migration_Utilities.
Per istruzioni e informazioni sui requisiti software, vedere il documento Novell Server Consolidation and Migration Toolkit Administration Guide (in lingua inglese).
* Marchio di fabbrica Novell. ** Marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.