Prepara per CIFS/AFP

Se nella rete sono presenti utenti CIFS (workstation di rete nativa Microsoft* Windows*) e AFP (workstation di rete nativa Apple* Macintosh*) e si desidera consentire loro di eseguire il login al nuovo server NetWare 6.5 o OES NetWare, è necessario scegliere una delle due seguenti opzioni:

Il servizio NMAS deve quindi esistere o essere aggiunto al server con replica in lettura/scrittura della partizione oppure è necessario aggiungere una replica in scrittura/lettura della partizione al nuovo server.

Importante: per una descrizione dettagliata di questo argomento o i motivi alla base dei consigli riportati in precedenza, vedere "Prepare to Install CIFS and AFP" in OES Native File Access Protocols Guide (in lingua inglese).

Nota: per default il servizio NMAS è incluso in NetWare 6.0 e 6.5 ed è possibile aggiungerlo a NetWare 5.1 con eDirectory 8. Non è possibile aggiungere NMAS a un server su cui è in esecuzione NetWare 4x o NetWare 5.1 con NDS 7 o 8. Per ulteriori informazioni su NMAS, vedere Novell Modular Authentication Services (NMAS) Administration Guide (in lingua inglese).

* Marchio di fabbrica Novell. ** Marchio di fabbrica di terze parti. Per ulteriori informazioni, vedere Note legali.