Nei file dello schema di log (LSC) sono catalogati gli eventi che possono essere registrati per una determinata applicazione. È inoltre indicato il tipo di dati memorizzati nei campi di evento. All'avvio del sistema, il file LSC di ogni applicazione viene caricato con l'oggetto Application associato.
I driver dei canali File e Syslog utilizzano le informazioni presenti nel file LSC per registrare gli eventi su disco. È necessario avere familiarità con la struttura degli eventi definita nei file LSC per configurare notifiche di evento, creare interrogazioni e utilizzare variabili di evento.
All'avvio del sistema, i driver dei canali File e Syslog caricano in memoria lo schema di log di ciascuna applicazione. Se per lo schema di log di un'applicazione di registrazione sono disponibili più versioni di lingua, i driver caricano lo schema per la lingua designata nei rispettivi oggetti Channel. I driver dei canali File e Syslog fanno quindi riferimento agli schemi di log per scrivere descrizioni di evento localizzate nei rispettivi file di log.
NOTA: se gli oggetti File Channel e Syslog Channel fanno riferimento alla stessa lingua, i driver caricano lo schema di log in modo indipendente nella rispettiva memoria. Lo schema di log viene condiviso solo in caso di più istanze dello stesso driver. Se ad esempio due canali File sono configurati per la scrittura dei file di log in inglese, lo schema di log inglese per ciascuna applicazione viene caricato una sola volta.
Anche iManager e Nsure Audit Report fanno riferimento agli schemi di log poiché utilizzano i titoli dei campi definiti negli schemi di log per assegnare etichette alle intestazioni di colonna e ai campi di evento nei risultati delle interrogazioni.
Gli schemi di log vengono importati manualmente in iManager e Nsure Audit Report. Entrambe le applicazioni importano lo schema di log dall'oggetto Application. Per informazioni sull'importazione e la visualizzazione dei file dello schema di log, vedere "Importing and Viewing Log Events in iManager" e "Importing and Viewing Events in Nsure Audit Report" in Novell Nsure Audit Administration Guide (in lingua inglese).
NOTA: Nsure Audit Report e iManager supportano una versione di lingua alla volta per ogni file dello schema di log.
Esiste un solo schema di log per una determinata applicazione, mentre le versioni localizzate del file dello schema di log (LSC) possono essere più di una. Nsure Audit memorizza ogni versione di lingua del file LSC come attributo nel rispettivo oggetto Application. Ad esempio, i file LSC in inglese vengono memorizzati nell'attributo NAuditAppSchemaEn, quelli in tedesco nell'attributo NAuditAppSchemaDe e così via.
IMPORTANTE: ogni versione di lingua del file LSC deve essere aggiunta all'oggetto Application prima di poter essere utilizzata dai driver dei canali Syslog e File per la creazione di file di log localizzati.
Per informazioni sull'importazione e la visualizzazione del file LSC di ogni applicazione in iManager, vedere la schermata Eventi dei prodotti nel task Configurazione interrogazione.
Per ulteriori informazioni sulla struttura degli eventi, vedere Struttura degli eventi.
Per ulteriori informazioni sulle variabili di evento, vedere Variabili di evento.
Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.
Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.