Help banner

Modifica oggetto - Canale MySQL

Nell'oggetto MySQL Channel sono memorizzate le informazioni necessarie al driver MySQL per scrivere gli eventi in un database MySQL.

IMPORTANTE: per rendere effettive le modifiche apportate alla configurazione degli oggetti Channel, è necessario riavviare il server di registrazione. Per ulteriori informazioni sul riavvio del server di registrazione, consultare Novell Nsure Audit Administration Guide (in lingua inglese).

Di seguito è riportata la descrizione di ciascun attributo dell'oggetto Channel:

Host

 

 

Indirizzo

Indirizzo IP o nome host del server di database.

Se si specifica un nome host, viene utilizzato solo il primo indirizzo associato al nome.

 

 

Utente

Conto utente utilizzato dal server di registrazione per il login al database.

NOTA: in NetWare 6.5, MySQL viene installato in modalità sicura. Il nome utente di default per l'archivio dati di NetWare 6.5 è "auditusr" (questo valore può essere cambiato durante l'installazione di Novell Nsure Audit). Questo conto dispone di tutti i privilegi sul database di default (naudit) e può eseguire il login da qualsiasi indirizzo IP.

IMPORTANTE: in modalità sicura, al conto amministrativo MySQL di default (Radice) vengono assegnati soltanto i diritti per il login al server di database. Di conseguenza, se MySQL è in esecuzione in modalità sicura e si desidera che il server di registrazione utilizzi il conto Radice per il login al database, è necessario che MySQL e il server di registrazione sicuro si trovino sullo stesso server e che nel campo Indirizzo sia specificato un indirizzo di loopback ("127.0.0.1" o "localhost").

 

 

Parola d'ordine

Parola d'ordine utilizzata dal server di registrazione per l'autenticazione al database.

NOTA: la parola d'ordine di default per l'archivio dati di NetWare 6.5 è "auditpwd" (questo valore può essere cambiato durante l'installazione di Novell Nsure Audit).

 

Database

 

 

Nome

Nome del database in cui il server di registrazione scrive gli eventi. Il nome di default del database è "naudit".

Questo database viene creato automaticamente dal driver MySQL lgdmsql.* durante il primo caricamento in memoria della configurazione degli oggetti Channel da parte del server di registrazione.

 

 

Tabella

Tabella di database in cui il server di registrazione scrive gli eventi. La tabella di default è "log".

Questa tabella viene creata automaticamente dal driver MySQL lgdmsql.* durante il primo caricamento in memoria della configurazione degli oggetti Channel da parte del server di registrazione.

Per informazioni sulla struttura della tabella di default, vedere Driver MySQL.

 

Avanzata

 

 

Opzioni di creazione tabella

Questa proprietà consente di personalizzare la struttura di default della tabella mediante comandi SQL standard per la creazione di tabelle.

È ad esempio possibile utilizzare i comandi max_rows e avg_row_length per aumentare la dimensione massima della tabella:

max_rows=200000000 avg_row_length=76

 

 

Comandi di scadenza SQL

Questa proprietà consente di utilizzare i comandi di scadenza SQL per eseguire in modo automatico la gestione del database.

È ad esempio possibile automatizzare l'archiviazione dei dati configurando il canale MySQL in modo da salvare la tabella attuale e creare automaticamente una nuova tabella a intervalli di tempo prestabiliti.

Per l'elenco delle variabili dei comandi e alcuni script di esempio, vedere "SQL Expiration Command Variables" in Novell Nsure Audit Administration Guide (in lingua inglese).

SUGGERIMENTO: utilizzare un punto e virgola (;) per separare più comandi da eseguire in sequenza. Se l'ordine di esecuzione dei comandi non è rilevante, il punto e virgola non è necessario.

 

 

Scadenza all'ora o all'intervallo specificato

Frequenza di esecuzione dello script dei comandi di scadenza.

IMPORTANTE: questa proprietà deve essere definita solo se lo script dei comandi di scadenza non prevede la ripetizione di un'ora di inizio.

Per le esecuzioni giornaliere, selezionare un'ora del giorno.

Per le esecuzioni settimanali, selezionare un giorno della settimana. I comandi di scadenza verranno eseguiti a mezzanotte del giorno specificato.

Se si seleziona Mensile, i comandi di scadenza verranno eseguiti a mezzanotte del primo giorno del mese.

 

Stato

Per default, tutti gli oggetti Channel sono abilitati. Questo significa che, all'avvio del sistema, il server di registrazione carica in memoria la configurazione degli oggetti Channel.

Se un oggetto Channel viene disabilitato, il server di registrazione non caricherà la configurazione di tale oggetto all'avvio del sistema.

IMPORTANTE: per consentire al server di registrazione di individuare l'oggetto Channel, quest'ultimo deve trovarsi in un container dei canali supportato. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Channel.

 

Per ulteriori informazioni sul canale MySQL, vedere Canale MySQL.

Per informazioni di carattere generale sulla configurazione degli oggetti Channel, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Channel.

Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.