Help banner

Canale SMTP

Il canale SMTP consente al server di registrazione di inviare tramite e-mail gli eventi registrati. Viene in genere utilizzato per inviare gli eventi di sistema critici, ad esempio per segnalare la fine anormale del server alla casella postale, al telefono cellulare o a qualsiasi altro dispositivo dell'amministratore di sistema. Utilizzando oggetti SMTP Channel con filtri di notifica, gli amministratori possono rimanere costantemente aggiornati sulle attività e sullo stato del sistema.

Driver del canale SMTP

All'avvio del sistema, il driver SMTP (lgdsmtp.*) effettua un controllo sul server, ovvero tenta di connettersi all'host designato sulla porta 25. In questo modo è possibile determinare, prima che gli eventi vengano inoltrati, se il driver è realmente in grado di comunicare con il server. Se il controllo non riesce, il driver SMTP non viene caricato. Questo garantisce che nessun evento venga perso a causa di un problema di configurazione.

NOTA: il driver SMTP non memorizza gli eventi non recapitabili a causa di un problema di configurazione o di un errore del server.

Per consentire al driver del canale SMTP di inviare gli eventi attraverso server che richiedono l'autenticazione SMTP è necessario che nella configurazione degli oggetti Channel siano definiti un nome utente e una parola d'ordine validi. In caso affermativo, il driver SMTP tenterà sempre di effettuare l'autenticazione SMTP al momento della connessione all'host di inoltro. In caso contrario, il driver SMTP verificherà se l'autenticazione è stata effettivamente eseguita e tenterà comunque di inviare il messaggio.

NOTA: il driver SMTP non è in grado di eseguire l'autenticazione a un server SMTP su cui è abilitata la funzione "SMTP after POP".

Per ulteriori informazioni sulla configurazione di un oggetto SMTP Channel, vedere Modifica oggetto - Canale SMTP.

Per ulteriori informazioni sui filtri di notifica, vedere Creazione e configurazione degli oggetti Notification.

Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.