Help banner

Configurazione interrogazione - Eventi dei prodotti

Nella schermata Eventi dei prodotti vengono visualizzati gli eventi associati a ciascuna applicazione di registrazione. Le informazioni fornite sugli eventi e sui campi di evento sono necessarie per definire le istruzioni di interrogazione, i filtri di notifica e le notifiche heartbeat.

Tuttavia, per poter visualizzare gli eventi di un'applicazione di registrazione, è necessario prima importare il relativo schema di log, in cui sono indicati gli eventi che possono essere registrati per una determinata applicazione nonché le descrizioni degli eventi e le etichette dei campi utilizzati da iManager nei risultati delle interrogazioni.

NOTA: per una descrizione dei campi di evento, vedere Struttura degli eventi.

 

Importazione degli schemi di log

Per importare lo schema di log di un'applicazione di registrazione:

  1. Nel ruolo Nsure Audit, fare clic sul task Configurazione interrogazione.

    Viene visualizzata la schermata Configurazione interrogazione.

  2. Nella schermata Configurazione interrogazione, fare clic su Eventi dei prodotti.

  3. Immettere il nome distinto del server di registrazione sicuro.

    NOTA: se sono presenti più server di registrazione, immettere il nome distinto del server di registrazione che carica la configurazione degli oggetti Application all'avvio del sistema. Per ulteriori informazioni, vedere "Managing Applications that Log to Nsure Audit" in Novell Nsure Audit Administration Guide (in lingua inglese).

    1. Fare clic sul pulsante Selettore oggetti per individuare l'oggetto nell'albero della Directory.

      Per spostarsi all'interno dell'albero, utilizzare le frecce di navigazione. È anche possibile effettuare ricerche nell'albero immettendo il nome dell'oggetto e il contesto nel frame di ricerca.

      NOTA: in iManager vengono forniti collegamenti solo per le voci valide.

    OPPURE

    1. Fare clic sul pulsante della cronologia degli oggetti per visualizzare l'elenco degli oggetti Logging Server che sono stati selezionati durante la sessione attuale di iManager.

  4. Dalla casella di riepilogo, selezionare la versione di lingua dello schema di log da importare.

    NOTA: se per un'applicazione non è disponibile uno schema di log per la lingua selezionata, verrà importato lo schema di log in lingua inglese.

  5. Fare clic su Aggiorna.

    Quando si fa clic su Aggiorna, iManager si connette al server di registrazione e importa gli schemi di log per tutte le applicazioni di registrazione per le quali esistono oggetti Application nei container delle applicazioni supportati del server di registrazione.

Le applicazioni di registrazione e i relativi eventi associati vengono ora visualizzati nell'elenco Nome prodotto.

 

Cancellazione degli schemi di log

Una volta aggiunto lo schema di log di un'applicazione, è possibile rimuovere lo schema selezionando la casella di controllo accanto al nome del prodotto e facendo clic su Cancella.

La cancellazione di un'applicazione dall'elenco Nome prodotto impedisce soltanto la visualizzazione degli eventi dell'applicazione nella scheda Eventi dei prodotti. iManager continuerà comunque a eseguire interrogazioni sugli eventi dell'applicazione.

 

Visualizzazione degli eventi dei prodotti

Per visualizzare gli eventi di un'applicazione di registrazione:

  1. Nella schermata Eventi dei prodotti, fare clic sull'icona più accanto al nome del prodotto per espandere l'elenco di eventi associati dell'applicazione.

    NOTA: nell'elenco sono riportati soltanto gli eventi catalogati nello schema di log dell'applicazione.

  2. Selezionare un evento per visualizzare l'ID evento, la descrizione e le definizioni dei campi.

    Per ulteriori informazioni sui campi di evento, vedere Struttura degli eventi.

Aggiunta, modifica e cancellazione di eventi

È possibile aggiungere, modificare e cancellare gli eventi utilizzando i collegamenti disponibili nella schermata Elenco dei prodotti.

Per aggiungere un nuovo tipo di evento, selezionare un prodotto, quindi fare clic su Nuovo evento. Per modificare o cancellare un evento, selezionare l'evento, quindi fare clic su Modifica evento o Cancella evento.

Per ulteriori informazioni sulle interrogazioni, vedere Creazione, modifica e cancellazione delle interrogazioni, Esecuzione delle interrogazioni o Esportazione dei risultati delle interrogazioni.

Per ulteriori informazioni sull'uso di Nsure Audit, vedere Guida di Nsure Audit.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.