< Guida di Certificate Server
Intestazione Guida

Pagina relativa alle proprietà di un certificato firmato da se stessi della CA organizzativa

La firma di un certificato a chiave pubblica firmato da se stessi è diversa dalla firma dell'altro certificato a chiave pubblica della CA organizzativa. La differenza è dovuta a un diverso nome dell'emittente del certificato.

Il certificato a chiave pubblica firmato da se stessi viene generato durante la creazione della CA organizzativa.

Nome del soggetto
In questo campo viene visualizzato il nome completo del soggetto nel certificato firmato da se stessi della CA.

Nome emittente
In questo campo viene visualizzato il nome completo dell'emittente del certificato firmato da se stessi.

Inizio validità
In questo campo vengono visualizzate la data e l'ora in cui ha inizio la validità del certificato firmato da se stessi della CA. La data viene visualizzata nel formato previsto per la località specifica nelle impostazioni internazionali. L'ora viene visualizzata nel formato a 24 ore.

Data di scadenza
In questo campo vengono visualizzate la data e l'ora di scadenza della validità del certificato firmato da se stessi della CA. Analogamente a quanto avviene nel campo Inizio validità, in questo campo viene utilizzato sia il formato relativo alle impostazioni internazionali corrette per la località sia il formato a 24 ore.

Stato del certificato
In questo campo viene visualizzato inizialmente lo stato Fare clic per convalidare per ogni certificato. Per definire lo stato del certificato, fare clic su Convalida.

Dettagli
Questo pulsante consente di accedere a ulteriori dettagli sul certificato firmato da se stessi della CA, incluse le informazioni relative all'uso della chiave, all'algoritmo di firma, alle estensioni e agli attributi di sicurezza Novell® Security Attributes.

Esporta
Questo pulsante consente di aprire una nuova finestra di dialogo in cui è possibile esportare il certificato firmato da se stessi in formato DER o Base64, oppure la chiave privata, il certificato a chiave pubblica, il certificato firmato da se stessi e la catena di certificati in formato PKCS #12 (PFX).

Convalida
Questo pulsante consente di avviare un test di convalida per il certificato, mediante il quale si verifica la validità del certificato e di tutti i certificati nella stessa catena. Il test di convalida indica lo stato e una causa della convalida, se disponibile. Lo stato viene quindi visualizzato nel campo Stato.

Il test di convalida può restituire uno dei due valori seguenti:

In questo argomento è disponibile un elenco delle cause per le quali un certificato può risultare non valido.

Sostituisci
Questo pulsante consente di sostituire il contenuto del certificato inserendo nuovo contenuto da un file PKCS12 (PFX) oppure incollando il contenuto nella finestra di dialogo. È possibile utilizzare questa opzione se il certificato è scaduto.

Revoca
È possibile utilizzare l'opzione Revoca se si desidera mantenere il certificato in eDirectory, ma occorre evitare che venga utilizzato. Quando si fa clic su Revoca, verrà avviata la Revoca guidata certificati.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM e così via) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.