Intestazione Guida

Autorizzazioni

In questa pagina è possibile creare e visualizzare autorizzazioni.  Dopo averla definita, l'autorizzazione potrà essere ridenominata ma non cancellata. È possibile concedere una determinata autorizzazione a un utente utilizzando la pagina Protezione > Autorizzazioni nell'oggetto Utente.

NMAS fornisce un'autorizzazione definita, denominata Multi-level Administrator (Amministratore a più livelli). Questa autorizzazione dispone di un'etichetta di lettura Biometric & Password & Token (Biometrica, Password e Token) e un'etichetta di scrittura di Logged in (Login eseguito). Questa autorizzazione dispone dei diritti per la lettura e la scrittura di qualsiasi informazione in rete.

In base alle esigenze aziendali specifiche, è inoltre possibile creare autorizzazioni aggiuntive.

Quando si definisce un'autorizzazione è necessario assegnare un'etichetta di lettura e un'etichetta di scrittura. Un utente è in grado di leggere oggetti o scrivere in oggetti le cui etichette si estendono lungo lo stesso intervallo, a partire dall'etichetta di lettura fino a quella di scrittura. L'etichetta di lettura deve avere una prevalenza superiore o uguale all'etichetta di scrittura.  Ad esempio, l'etichetta Password & Token (Password e Token) è superiore rispetto all'etichetta Password. È pertanto possibile selezionare l'etichetta Password & Token (Password e Token) come etichetta di lettura e l'etichetta Password come etichetta di scrittura.

Non è possibile assegnare un'etichetta di scrittura la cui predominanza sia inferiore all'etichetta di lettura. Ad esempio, non è possibile selezionare l'etichetta Password come etichetta di lettura se si desidera utilizzare l'etichetta Biometric & Password (Biometrica e Password) come etichetta di scrittura.

Le etichette che condividono lo stesso livello hanno pari prevalenza. Ad esempio, Password & Token (Password e Token) e Biometric & Password (Biometrica e Password) sono uguali in termini di prevalenza.

Nota:per ulteriori informazioni, vedere il capitolo 3, Using Graded Authentication (Utilizzo dell'autenticazione classificata), nella Guida all'amministrazione di NMAS.

Create Clearance
(Crea autorizzazione) Per creare una nuova autorizzazione eseguire le seguenti operazioni:

  1. Fare clic sul pulsante New Clearance (Nuova autorizzazione).
  2. Immettere un nome per l'autorizzazione.
  3. Selezionare un'etichetta di lettura e un'etichetta di scrittura.  Fare clic nell'elenco a discesa e selezionare una delle etichette definite.
    IMPORTANTE:l'etichetta di lettura deve avere una prevalenza superiore o uguale rispetto all'etichetta di scrittura.
  4. Fare clic su Applica.

View Clearance
(Visualizza autorizzazione) Per visualizzare un'autorizzazione selezionare il nome di un'autorizzazione dall'elenco a discesa Autorizzazioni. Verranno visualizzate l'etichetta di lettura e l'etichetta di scrittura.