Intestazione Guida

Pagina della proprietà sull'uso della chiave pubblica

Questa pagina delle proprietà visualizza gli scopi per i quali può essere utilizzata la chiave pubblica. I tipi di uso visualizzati si basano sul PKIX Working Group Internet Draft, sul Certificato X.509 e sul profilo CRL. A seconda del prodotto fornito con Novell® Certificate Server, è possibile che alcune opzioni non siano disponibili.

Firma digitale
Quando questa casella di controllo è attivata, la chiave pubblica viene utilizzata per verificare le firme digitali con scopi diversi dal servizio di non rifiuto, firma del certificato e firma CRL.

Senza rifiuto
Quando questa casella di controllo è attivata, la chiave pubblica viene utilizzata per la verifica delle firme digitali usate per fornire un servizio di non rifiuto. In questo modo, si impedisce che l'entità di firma rifiuti erroneamente alcune azioni, escluso il certificato o la firma CRL.

Cifratura delle chiavi
Quando questa casella di controllo è attivata, la chiave pubblica viene utilizzata per la cifratura delle chiavi in modo che possano essere trasferite attraverso la rete, ad esempio quando una chiave RSA* deve essere utilizzata esclusivamente per la gestione delle chiavi.

Cifratura dei dati
Quando questa casella di controllo è attivata, la chiave pubblica viene utilizzata per la cifratura dei dati utente, ad eccezione delle chiavi di cifratura.

Concordanza chiavi
Quando questa casella di controllo è attivata, la chiave pubblica viene utilizzata per la concordanza delle chiavi; ad esempio, quando occorre utilizzare una chiave Diffie-Hellman esclusivamente per la gestione delle chiavi.

Firma del certificato
Quando questa casella di controllo è attivata, la chiave pubblica viene utilizzata per la verifica di una firma sui certificati.

Firma CRL
Quando questa casella di controllo è attivata, la chiave pubblica viene utilizzata per la verifica di una firma su un elenco revoche certificati (CRL).

Solo cifratura
Quando questa casella di controllo e la casella Concordanza chiavi sono entrambe attivate, la chiave pubblica può essere utilizzata per la cifratura dei dati durante l'esecuzione della concordanza delle chiavi. Se la casella di controllo Concordanza chiave non è selezionata, questa opzione non viene applicata.

Solo decifratura
Quando questa casella di controllo e la casella Concordanza chiavi sono entrambe attivate, la chiave pubblica può essere utilizzata solo per la decifratura dei dati durante l'esecuzione della concordanza delle chiavi. Se la casella di controllo Concordanza chiave non è selezionata, questa opzione non viene applicata.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM, ecc.) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.