Intestazione Guida

Pagina delle proprietà dei certificati della CA organizzativa

In questa pagina è possibile gestire le proprietà della chiave pubblica e dei certificati firmati da se stessi appartenenti alla CA organizzativa. Facendo clic sul soprannome di un certificato è possibile visualizzare i dettagli del certificato. È possibile inoltre visualizzare la catena di certificati facendo clic sulla casella + davanti al nome del certificato. Con l'espansione della vista, viene mostrato ciascun certificato della catena.

Esporta
Questa opzione consente di visualizzare una nuova finestra di dialogo mediante la quale è possibile esportare il certificato di chiave pubblica in formato DER o Base64 oppure il certificato di chiave pubblica, la catena di certificati e la chiave privata in formato PKCS #12 (PFX).

Sostituzione
Questa opzione consente di sostituire il contenuto di questo certificato memorizzando nuovo contenuto dal file PKCS12 (PFX). È possibile utilizzare questa opzione se il certificato è scaduto.

Revoca
Utilizzare l'opzione Revoca se si desidera mantenere il certificato in eDirectory, ma senza consentirne l'uso. Per avviare la procedura guidata Revoca certificato, selezionare un certificato e fare clic su Revoca.

Convalida e Stato certificato
Esistono due modi per verificare la validità di un certificato. È possibile selezionare il certificato che si desidera convalidare, quindi fare clic su Convalida nelle opzioni del menu oppure su Convalida accanto al soprannome del certificato. Questa opzione consente di verificare, tramite test, la validità del certificato e di tutti i certificati inclusi nella relativa catena. Il test di convalida indica lo stato e una causa della convalida, se disponibile. Lo stato viene quindi visualizzato nel campo Stato certificato.

Il test di convalida può restituire uno dei due valori seguenti:

In questo argomento è disponibile un elenco delle cause per le quali un certificato può risultare non valido.

Un simbolo di marchio di fabbrica (®, TM, ecc.) indica un marchio di fabbrica Novell. Un asterisco (*) indica un marchio di fabbrica di terze parti. Per informazioni sui marchi di fabbrica, vedere Note legali.